LINGUA

HOME 02

SPAZIOSO DAI COLORI TENUI E ALLEGRI DOVE IL MODERNO SI ESPRIME TRA FUOCO E ACQUA

questo lavoro di progettazione su casa in costruzione ha presentato esigenze ben precise.

Nella stanza principale una stufa a pellet ad incasso e un acquario diventano quindi il motivo che caratterizza la parete che subito accoglie la vista di chi entra in casa.

A richiesta abbiamo sposato i due elementi tra muratura, nicchie, contenitori, roccia e luci, dando forma ad un gioco di fantasia libero dagli schemi che normalmente caratterizzano una parete attrezzata per la televisione.

Stessa cura e stesso stile sono stati utilizzati per la cucina dove nella parete di fondo sono stati inseriti caldo e freddo e televisione insieme, andando visivamente a riempire la parte lunga della stanza  liberando da colonne la parte più stretta, questa è una regola per dare un senso di larghezza ad un locale di forma allungata.

In soggiorno un gioco di abbassamenti serve a segnare il volume d'ingresso che oltre a tutto ospita uno specchio scorrevole che nasconde un vano ad uso guardaroba.

La camera con forme semplici e pulite mette in risalto il colore per rendere molto personale lo stile.

Il bagno risulta semplice ma simpatico è il gioco di mensole.

Posso dire che i particolari di questa casa sono già l'espressione, in ogni forma, dell' idea progettuale.

MENÙ

GALLERY

ARREDORIFLESSO di Tiziano Scattolin

via G. Marconi 15 - 31055 Quinto di Treviso (TV) | C.F. SCTTZN73A05L407Y | P.Iva 04316540261 | Copyright © ARREDORIFLESSO 2015 | Note legali & Privacy Policy

 

 

SITE DESIGN: GRAPHICOPEN.COM